NUMA – Tan Fuerte Feat. El Bandera

TAN FUERTE (Palmer House Production / Promised Land), il seducente diciottesimo singolo di NUMA, autrice del testo e coautrice della parte musicale con il cantante produttore Bryan Jimnz, featuring El Bandera.

Cantautrice, autrice e produttrice, NUMA da sempre mette la sua musica al servizio del self empowerment, la riconquista della consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, incrementando il senso di fiducia, speranza e determinazione. Promotrice del Pensiero Positivo, lancia il suo nuovo messaggio firmando un nuovo brano caldo, sensuale, estivo che fa ballare a ritmo di reggaeton e incoraggia ad aprirsi all’amore.

TAN FUERTE vuol dire “più forte” ed è un invito a dire SÌ alla vita , ad amare e vivere senza la paura delle proprie emozioni. È un brano che invita a cogliere l’attimo, la scintilla, a far esplodere sulla pelle le proprie passioni, esprimendo e liberando i colori più intensi della propria personalità, complice quel sano pizzico di follia che sa ancora come sorprenderci con “grazia, facilità e gioia”, come dice la frase magica che NUMA invoca al momento di affrontare nuove esperienze.

Immancabili le contaminazioni Pop British che regalano al brano atmosfere raffinate e grintose grazie al contributo musicale del chitarrista produttore Phil Palmer. Il sapore sensuale e latino arriva dalla collaborazione con El Bandera, cantante e ballerino cubano molto amato nei Caraibi e in Sud America .

Dice NUMA: «Vi nominerò tante volte la parola VITA . Perché la VITA è infinita e potente ed è tutto ciò che abbiamo! Sembra ovvio, eppure troppe volte la maltrattiamo e non la ascoltiamo. Ho scritto questo brano in un momento di totale rivoluzione della mia vita in cui mi sto aprendo a grandi cambiamenti. Il coraggio lo trovo credendo nelle mie passioni, amando la vita in tutti i suoi aspetti, anche quelli più complessi e contraddittori, aprendomi a essa facendomi felicemente sorprendere da ciò che è nuovo ed inaspettato. Io mi fido della vita e ci dialogo in ogni momento. La vita è la mia migliore amica e la mia più grande consigliera; mi ha insegnato ad amarmi veramente, a non mollare mai. Troppo spesso le persone rinunciano ai loro desideri e ad essere se stesse per paura di fallire e di essere giudicate. Io voglio migliorare costantemente ma non ho paura di mostrare le mie vulnerabilità e vado fiera dei miei doni. La mia priorità è quella di essere sempre autentica e di realizzare tutti i miei obiettivi per poi aiutare gli altri a fare lo stesso.

Il mio antidoto alla paura è amare sempre e ancora più forte.»

 

Dice EL BANDERA di NUMA: «Ringrazio NUMA per avermi dato la possibilità di lavorare con la voce e la mia presenza artistica nel suo meraviglioso brano “Tan Fuerte” . E’ stato veramente emozionante collaborare  con una grande cantante, ballerina autrice e produttrice nonché fantastica persona come lei. Sicuramente porteremo questo brano nei Caraibi per farlo ascoltare ad un grande pubblico. Fin dall’inizio ho sentito in questa canzone una grande energia e buona connessione tra il mio lavoro e il suo. Il brano è un pop latino molto orecchiabile che sicuramente farà ballare i ragazzi nel mondo intero. Anche la registrazione del videoclip è stata un’ esperienza fantastica ed è stato molto bello lavorare con professionisti come il regista Luca (e Lorenzo Pirri suo assistente), persone ricche di esperienza in questo campo.»

Dice Phil Palmer di NUMA: «NUMA e’ un vulcano di creatività. Ha il dono di creare con facilità melodie orecchiabili e interessanti, scrive testi diretti e profondi, produce ed interpreta. E riesce a fare tutto questo sempre con il sorriso, la professionalità e la giusta concentrazione. Lavorare con lei è molto stimolante e c’è sempre una grande energia”.»

NUMA accende i suoi mille colori nel nuovo videoclip girato da Luca Bizzi, al quale ha sempre affidato la cura della propria immagine. Il video, sensuale, gioioso e ironico, è scandito da ritmi latini con sfumature British-Pop.

Caratteri irrinunciabili sono la sensuale femminilità, la voglia di tornare a sorridere, il calore dell’amore raccontato con freschezza. La Sicilia con il suo sole, mare e spiagge offre una cornice favolosa. Il connubio con El Bandera accende decisamente l’atmosfera.

NUMA stupisce, attraverso la forza del sorriso e dei colori, interpretando una donna che vuole assaporare il gusto della vita, esprimere liberamente la giocosità della bambina che è  in lei e trasmettere energia e solarità in tempi difficili ed incerti. Come lei ama sempre citare: “Siamo noi il cambiamento che vogliamo essere nel mondo“ .

 
TAN FUERTE – CREDITS:

 

Autori: NUMA e BRYAN JIMNZ

Testo: NUMA 

Feat: EL BANDERA   

Arrangiamento: Matteo Caretto.

Produzione di Matteo Caretto e NUMA.

Featuring El Bandera

Chitarre Phil Palmer e Matteo Caretto. 

Cori di Valentina Ducros.

Registrazione allo Scene Studio a Roma. Mixing e mastering a Los Angeles (Studio The LBC Mix Room).

 

VIDEO:

Regia, Editing, Grafica: Luca Bizzi – BUBI VIDEO

Fotografo di scena: Giovanni Pirri 

Fotografo ufficiale sul set: Roberto Passeri

girato a San Vito Lo Capo (Trapani)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.