Nuova Musica Italiana – 4 recensioni
VIOLA – Sheepwolf
Non c’è bisogno dio presentare Volante Placido, celebre come attrice e donna immagine, molto meno come cantautrice e chitarrista.
“Sheepwolf” è un interessante lavoro che si destreggia bene tra alt rock, richiami elettronici alla Portished e a certo cantautorato americano (chi ricorda Juliana Hatfield ?), accenti bluesy.
Un album interessante.
THE PROVINCIALS – Provolone Records
Rivivono dopo 10 anni alcuni nastri perduti dell’estemporanea esperienza dei Provincials di Rosario Memoli dei The Wild Week-End.
Il risultato è un insieme di brani deraglianti che riportano alla mente i Royal Trux, i Brian Jonestown Massacre e altra ferraglia di rock n roll delirante.
Per pochi “iniziati”….
LOU TAPAGE – Finisterre
Al quinto album i cuneesi danno alla luce un lavoro in cui le anime musicali che li hanno sempre caratterizzati si fondono in un amalgama unico e personalissimo, tra folk, combat rock, testi in occitano, travolgenti brani di sapore celtico, la patchanka cara a Manu Chao e Mano Negra, varie influenze in arrivo dal cantautorato italiano.
Originale, fresco ed energico.
KONRAD- Carenza di logica
Un buon concept album per la prima esperienza solista di Konrad, dopo anni di varie esperienze con diversi gruppi, che spazia tra reggae, ragamuffin, ska, swing, ballate degne della miglior canzone d’autore italiana, folk, elettronica.
Una poliedricità che denota personalità e ottima padronanza compositiva.
Commenti recenti