Nuova Musica Italiana – 4 recensioni
FROZEN FARMER – Stay
Ex membri degli apprezzati Midwest, i varesini Frozen Farmer proseguono sulle strade tracciate dal gruppo madre, viaggiando sui sentieri polverosi dell’alt country tra Fleet Foxes, Jayhawks e Calexico. Il tutto suonato e arrangiato con estrema cura e competenza.
DAVIDE TOSCHES – Luci della città distante
Co prodotto da Giancarlo Onorato (la cui influenza artistica è palese e ben radicata in ogni brano), il nuovo album del cantautore piemontese, è uno sguardo dolente, contemplativo e severo ad un mondo in chiaro scuro. Notevole il contributo musicale di ospiti particolari (tra cui spicca il nome di Hugo Race) per un lavoro di grande spessore.
PAOLO APOLLO NEGRI – Gumbo funk / Hole in a sock
Succoso anticipo del nuovo album “Hello world”, previsto per l’autunno, di Paolo Apollo Negri, re italiano dell’Hammond. “Gumbo funk” è un poderoso funk che gaurda allo Stevie Wonder dei mid 70’s con la voce Noel McKoy ad impreziosire il tutto, “Hole in a sock” uno strumentale dove sono sempre i ritmi black funk i protagonisti ma è l’Hammond a tessere le fila del brano.
DOMENICO IMPERATO – Postura libera
Il cantautore abruzzese all’esordio con un album dalle mutevoli suggestioni, soprattutto influenze brasiliane (dove ha vissuto per anni) ma anche tradizione cantautorale italiana, jazz, afro beat e musica balcanica. Un mix originale e particolare che rende l’album interessante e atipico.
Commenti recenti