I “Nuovi eroi” di Ricky Ferranti
Martedì 1 giugno è uscito sulle maggiori piattaforme digitali il singolo “Nuovi eroi” di Ricky Ferranti.
In questo deciso ritorno al rock, Ricky Ferranti lancia una forte critica sociale, mettendo in luce le contraddizioni dei nostri tempi. I “Nuovi Eroi” sono tutti coloro che si trasformano nel giro di una giornata nell’esperto di turno, improvvisandosi su internet come in TV specialisti in ogni settore, dalla virologia alla critica musicale. Con questo brano l’artista punta il dito contro un’ignoranza dilagante e pericolosa citando, per contrasto, Galileo Galilei e le parole di Platone, in un vero e proprio inno alla Scienza.
L’artista afferma: In “Nuovi Eroi “ cito una frase di Platone presa dai Dialoghi. Si parla della Musica come legge morale che dona l’anima all’universo. È una frase potente e mi piace pensare che possa essere veramente così.
Il cantautore piacentino Ricky Ferranti vanta una carriera lunga e prolifica e una produzione musicale variegata, che spazia dal pop, al blues al country. Dopo la lunga esperienza nella band Animali Rari, dal 2012 in avanti intraprende un nuovo percorso solista. Incide numerosi album e singoli, che porta dal vivo nei suoi frequenti live sul territorio, tra cui segnaliamo: l’album “Al mondo“, l’EP strumentale “Hope“, pensato durante la quarantena, e i recenti singoli “Spigoli del cuore“ e “Non farmi la guerra”.
Ricky Ferranti è su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp
Commenti recenti