OLLY RIVA & the SOULROCKETS – Quando vedrai la mia ragazza
Un anno fa di questi tempi prendeva vita ufficialmente l’avventura discografica dei SoulRockets, progetto sviluppato da Olly Riva per avventurarsi nel mondo del Soul e del Rhythm’n’blues.
Olly, insieme a Count Ferdi dei Bluebeaters, Geno dei Jane J’s Clan e dei B.e.s.t., Gabriele e Jack delle Doppie Viti, Iasco, Luca e Cello già in passato con Figli di Madre Ignota, Shandon e Vallanzaska alla sezione fiati ha pubblicato, nel Febbraio 2014, “Rock’n’Soul” (7 pollici, Rocketman Records) e oggi si presenta con questo nuovo album dal titolo “Mono 2 Stereo”, uscito lo scorso 21 marzo per Ammonia Records.
Deciso a riscoprire le sue radici, ossia quel Rhythm’n’blues che il padre gli faceva ascoltare fin da bambino, Olly ci accompagna in un viaggio che, per citare il titolo parte da quando i dischi si facevano in “mono” e arriva ai giorni nostri, attraversando 50 anni di musica. Il disco è quindi un manifesto di come le radici sono sempre dentro di noi mentre cresciamo, cambia la forma, ma la sostanza no, quella si espande e aumenta come l’esperienza.
Il primo video estratto da “Mono2Stereo” è “Quando vedrai la mia ragazza” pezzo con cui Little Tony si presentò a Sanremo nel 1964.
Il video, oltre che essere un omaggio ad uno dei pionieri del rock’n’roll italiano è anche un esplorazione dei primi, timidi, tentativi di trasformare la musica in immagini, un ritorno ai tempi dei Cinebox e dello Scopitone.
Una produzione Motel Vista Factory Riprese; Montaggio e post produzione: Ilaria Dalla Casa e Federico Quistini; Girato a Motel Vista Studio; Co-protagonista: Catherine Poulain; Make-up and Hair Styling: Valentina Raimondi; Assistente Mua: Giorgia Palvarini; Styling: Paolo Errico.
Commenti recenti