OvO- Testing my poise

Testing My Poise è il quarto video dall’ultimo album degli OvOMiasma, pubblicato dall’etichetta canadese Artoffact Records nel 2020.

La canzone vede la partecipazione della trapper svedese Gnučči alle voci.

Nelle parole degli OvO (Stefania ?Alos Pedretti e Bruno Dorella): “Testing My Poise è molto diversa da tutte le altre nostre tracce, perché ospita Gnučči che proviene dal mondo del rap e della trap. Questo brano, per noi, è anche un modo per affermare che le arti possono ancora intrecciarsi fra loro e creare dei cortocircuiti. Lo stesso accade applicando la prima estetica sexploitation alla nostra filosofia e alla nostra musica rumorosa“.

Diretto da Silvia Maggi, regista e filmmaker italiana attiva a Berlino, il video è stato girato in pellicola 8mm. Maggi si è fatta conoscere per le sue storie che catturano e fanno risplendere una luce sulle persone queer e sulle comunità underground.

Nel video di Testing My Poise due donne dominatrix si incontrano in un’area da crociera fantasy e la camera segue i loro movimenti. Interpretato dalla grande Madame X e da Sadie Lune, il video è una combinazione di commedia slapstick e sensualità in sintonia con i cortometraggi degli anni 60.

Ispirata dal lavoro leggendario di John Waters e Russ Meyer, Maggi mette così in scena lesbian visibility e positività riferita alle sfere del corpo e del sesso.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.