PALMER GENERATOR – Live Session: Ventre III
L’album “Ventre”, di cui “Ventre III” è la terza traccia, unisce in un’unica formula il loro post-rock incalzante dalle sonorità noise ad aperture psichedeliche di stampo onirico. In questa cavalcata, in particolare, i Palmer Generator tessono trame sognanti che diluiscono progressivamente in tappeti psichedelici, fino alla quasi completa scarnificazione.
I Palmer Generator affermano: «Il titolo, “Ventre”, va inteso in senso simbolico, come il luogo in cui avviene la sintesi tra spirito e materia. Allo stesso modo del ventre che raccoglie in sé due realtà opposte e complementari, questo brano vorrebbe essere un’immersione nell’estremo delle due profondità, terrene e cosmiche».
Michele, Mattia e Tommaso Palmieri sono padre, figlio e zio. Rispettivamente a basso, batteria e chitarra, formano i Palmer Generator nel 2010 a Jesi (AN). Hanno all’attivo cinque pubblicazioni ufficiali: “Shapes” (2014 – Red Sound Records), “Discipline” (2016 – Astio Collettivo, Torango), “Natura” (2018 – Bloody Sound, Brigadisco), “PGTGS” (Split w/The Great Saunites, 2020 – Bloody Sound, Brigadisco, Il Verso del Cinghiale) e “Ventre” (2023, Bloody Sound). Il loro sound è «una sonata post-Don Caballero proiettata in un razzo raga-rock alla Neu!» e i loro live sono coinvolgenti rituali ipnotici che trascinano l’ascoltatore nelle loro trame psichedeliche, suono dopo suono.
Commenti recenti