Esce oggi il singolo “Come sarà” e il relativo video, primo brano estratto da “Cammino Controvento”, nuovo album della cantautrice Pamela Guglielmetti.
“Come sarà” è un pezzo più che mai attuale, in questo momento storico così complesso e di grande trasformazione. Nella realtà che ci circonda e sembra immutabile, c’è sempre una possibilità nuova.
Tutto “Cammino controvento” – in uscita il 22 Ottobre – ci vuole ricordare quelli che sono i valorifondamentali, spesso trascurati in nome di una corsa verso mete imprecisate e, il più delle volte, imposte.
Il disco, con le sue nove tracce, cerca di offrire una visione speranzosa, a cui si giunge però anche attraverso necessarie prese di coscienza e una buona dose di onestà verso se stessi: lo sguardo sul mondo interiore ed esteriore di un’artista e di una donna accarezza e ricerca qui una verità e una luce che affiorano nonostante il momento storico apparentemente cupo e plumbeo.
Andrea Torretta : producer
Maurizio Fiaschi: arrangiamenti e chitarre
Emanuele Valente: contrabbasso
Edoardo Viola: violino
Nel video appaiono: Filippo Pampararo (chitarra), Emanuele Valente (contrabbasso), Emanuele Benenti (spazzole).
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti