PATRIZIO SANTO – Ancora
https://www.youtube.com/watch?v=DctNK6yTNqw
“Ancora”, il nuovo singolo di Patrizio Santo (Ondesonore Records), che arriva dopo il grande successo estivo di “Cercami adesso”. In contemporanea, su YouTube, arriverà anche il videoclip diretto dalla Federico Casarella Films.
La canzone nasce dalla collaborazione con gli autori Francesco Bosco, Alessio Coppola ed il suo produttore e manager Francesco Altobelli, autore e compositore per diversi artisti italiani tra cui Paolo Belli, Sugarfree e Viola Valentino.
“– Ancora – rappresenta la voglia di resistere, di lottare contro tutto e tutti, a volte anche contro noi stessi, giorno dopo giorno” – spiega Patrizio, che sul videoclip (a cui tiene molto) dice: “C’è stato molto lavoro, il regista ha realizzato perfettamente quello che avevo in mente. Devo dire che non abbiamo girato un videoclip ma un film, rappresentando la complicità di una coppia, nell’amore, nel bene e nel male, sia nella buona che nella cattiva sorte!”
Chi è Patrizio Santo
Patrizio Santo nasce a Pescara il 13 maggio del 1994 (24 anni). All’età di 16 anni la sua prima esibizione sul palco di un concorso canoro scolastico. Dal quel momento in poi inizia un percorso di studi musicali e nel 2012 con il suo brano “Amami è così” riceve una menzione speciale da Dario Salvatori nel corso della manifestazione “La canzone del sole”.
Nel 2014 incontra l’autore e produttore Francesco Altobelli già autore per diversi artisti italiani tra cui Paolo Belli, Sugarfree, Viola Valentino. Da questa collaborazione nasce il brano “Slegami” con il quale, appena ventenne, entra tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2014. Dopo la pubblicazione dei singoli “Slegami”, “Nell’universo (perché ci sono già stato)”, “Nella nostra città” e “Bon Voyage”, nel 2017 entra ufficialmente nel roster dell’etichetta discografica Ondesonore Records di Francesco Altobelli. Inizia per Patrizio un intenso periodo di scrittura e lavoro in studio di registrazione.
A volte i sogni diventano realtà. Nel maggio 2018 Patrizio Santo riceve un grande riconoscimento da Mina che lo seleziona tra migliaia di artisti e lo inserisce in tutte le sue pagine Social e nel suo Canale Ufficiale Youtube con la reinterpretazione del brano “Troppe note” contenuto nel suo ultimo album MAEBA.
Nel giugno 2018 esce il suo nuovo singolo “Cercami adesso” Il brano viene inserito tra i tormentoni dell’estate 2018 sia su Silhouette Donna che su Recensiamomusica.com ed ha avuto un ottimo riscontro nelle playlist di diverse radio.
Sui Social Patrizio ha una ricca fanbase che lo segue e con la quale interagisce quotidianamente. C’è tanta energia positiva con l’obiettivo di trasmettere emozioni e costruire un lungo filo costante.
Commenti recenti