PELLEGRINO – Anna e Marco
PELLEGRINO, cantautore piemontese e romano di adozione, già membro di band come I QUARTIERI (42 Records) e RUBBISH FACTORY (Modern Life). Il brano intitolato “Anna e Marco” è la cover della celebre canzone di Lucio Dalla, reinterpretata in una chiave elettro-pop che anticipa, con sonorità di suggestione spaziale e onirica, le atmosfere dell’album di prossima pubblicazione per Spingitori Dischi.
Il disco raccoglie 11 tracce, anticipate da un’introduzione che suggerisce la partenza di un viaggio nel cosmo. La lavorazione dell’intero album ha seguito un percorso musicale di sottrazione degli strumenti classici, come chitarre e batterie acustiche, per privilegiare suoni sintetici ed elettronici.
Il videoclip di “Anna e Marco”, girato tra i quartieri di Lambrate e Ortica a Milano, è stato interpretato dall’attrice Chiara Causa ed è stato realizzato con un’insolita tecnica di montaggio finalizzata a comprimere in poche e lunghe inquadrature fisse, porzioni di spazio catturate in momenti diversi di un’unica giornata di shooting, con differenti effetti di illuminazione a luce naturale. La resa cubista e caleidoscopica delle immagini vuole sottolineare la vorticosa multiformità dell’essere. Essere tante cose in momenti diversi, seppur contenute in un medesimo luogo.
“Anna, come sono tante”.
Commenti recenti