“Per un applauso”: l’autobiografia musicale di Ognibene
Venerdì 4 giugno è uscito in radio e sui portali digitali “Per un applauso” (LaPOP 2021), il nuovo singolo di Ognibene. Sulla nostra pagina Facebook potete recuperare un breve video dedicato.
Scritto insieme all’autore e amico Simone Pozzati, “Per un applauso” tratta il tema della realizzazione personale e della ricerca del proprio posto nel mondo. Rinunciare ai propri sogni per la sicurezza della routine e delle abitudini, la continua ricerca di un compromesso, l’attesa che le cose cambino da sole, non sono condizioni accettabili per raggiungere la felicità che sa dare un applauso dopo aver cantato su un palco.
“Per un applauso” è uno dei brani che sento più mio – spiega l’artista – nel quale desidero raccontare perché, dopo aver giurato di abbandonare per sempre la musica, ho sentito la necessità di intraprendere questo percorso e mettere in piedi questo progetto.
Davide Ognibene è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto a Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Si appassiona la musica e suona per undici anni con i Remida. Intraprende poi un percorso solista e ad aprile 2019 esce Cinque anni, il singolo d’esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto. Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 dal quale vengono estratti i fortunati singoli L’amore coi robot, Elenoire ed Eternità. Nel 2021 esce invece l’ultimo singolo Come dovrebbero.
Segui OGNIBENE su Facebook, YouTube, Instagram, Spotify e Bandcamp
Commenti recenti