PEZZOPANE – Caffeina Mon Amour
“Le mie canzoni si trovano nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane”.
Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto. Il suo è un sound da cameretta di giovane adulto che però conserva una spensieratezza incredibilmente oscillante tra l’ingenuo e il mal vissuto. Una voce che vibra stralunata tra i vecchi amori e la sua inguaribile sindrome da Peter Pan. Una musica pop fuori moda.
“Storie Da Monolocale” è il titolo del primo album di Pezzopane, in uscita a giugno 2019, autoprodotto insieme ai due producer e musicisti Luca Mongia e Giacomo Pasutto.
“Francesca” è l’ultimo singolo uscito all’inizio di febbraio 2019 che va ad aggiungersi a “L’Estate” e “Andalucia”, singoli usciti lo scorso anno con relativo videoclip.
L’album è nato nel monolocale di Milano sud in cui ha vissuto per qualche anno e rappresenta la felice sintesi di un triste periodo, economicamente parlando. Ma si sa che dalla fame nascono sempre i più grandi successi.
Chi ascolta le sue canzoni lo descrive come un ragazzo lievemente irriverente e piacevolmente ironico, sospeso tra un passato agrodolce e un presente tutto da condire.
CREDITS
Testo e musica di Pezzopane
Produzione e arrangiamento di Luca Mongia, Giacomo Pasutto e Pezzopane
Commenti recenti