PHANTASY – Don’t stop the night

Esce “Don’t Stop The Night”, il primo singolo di Phantasy, progetto musicale di Philip Volpicella. 

Un brano che unisce disco anni ’70 e suoni moderni per far ballare tutta la notte

Esce “Don’t Stop The Night”, il primo singolo di Phantasy, progetto musicale di Philip Volpicella. Il brano è ispirato alla disco music e vuole trasmettere leggerezza, voglia di ballare e dimenticare i pensieri per una notte.

La canzone unisce lo stile della disco classica degli anni ’70 con elementi della nu-disco contemporanea. Il ritmo coinvolgente, le chitarre funky e i sintetizzatori moderni creano un’atmosfera da pista da ballo, con un sound che guarda al passato ma resta attuale.

“Don’t Stop The Night” è stata scritta, composta e prodotta da Philip Volpicella, che ha suonato batteria, chitarre, percussioni e phase bass. Hanno collaborato al brano:

Blake Franchetto (Savana Funk) al basso

Mattia Franceschini alle tastiere e synth

Angela Stufa alla voce

Il mix e il mastering sono stati realizzati da Alessandro Cosentino presso il Creative Hub Studio di Bologna.

Il nome Phantasy nasce dall’unione tra “Fantasy” degli Earth, Wind & Fire, da cui prende ispirazione, e il desiderio di non avere limiti nei generi musicali, esplorando pop, disco, rock e funk.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.