PIER CORTESE – Sottopelle
“Sottopelle” il nuovo singolo di PIER CORTESE che anticipa l’omonimo EP di prossima uscita: un progetto nato in collaborazione con Chiara Gamberale e realizzato per il suo nuovo romanzo “I fratelli Mezzaluna”, edito da Salani.
Il cantautore romano torna al fianco della scrittrice in un incontro tra racconto e musica, narrazione e canzone, realizzando uno speciale EP contenuto tra le pagine del romanzo della Gamberale. Nel libro, infatti, in uscita il 7 marzo, sarà presente anche il QR Code con un link per l’ascolto in streaming di questi nuovi brani di Pier Cortese.
L’intero progetto, inoltre, sarà presentato lunedì 6 marzo al teatro Ambra Jovinelli di Roma in un evento che vedrà coinvolti entrambi gli artisti e che per l’occasione vedrà il cantautore suonare dal vivo i nuovi pezzi.
Autore sensibile e appassionato, Pier Cortese in venti anni di carriera ha attraversato la scena musicale contemporanea in molti modi: dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Non ho tempo”, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore per artisti come Fabrizio Moro, Niccolò Fabi, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e molti altri.
“SOTTOPELLE” – IL SINGOLO
Nato dall’incontro fra il cantautore e la scrittrice, “Sottopelle” è un brano intimo e delicato, in bilico fra sogno e realtà, che con le sue chitarre acustiche ed un canto leggero ripercorre le pagine del libro “I fratelli Mezzaluna” per raccontare i ricordi, i rimpianti e i desideri che costituiscono il bagaglio personale di ognuno di noi.
Ad accompagnare l’uscita del brano c’è anche un videoclip su YouTube che Pier Cortese descrive così: Un collage di immagini di repertorio, che raccontano il legame con le mie origini e che rappresentano il contatto primordiale con il mondo “Sottopelle”.
Riprese rubate alla telecamera di mio padre nei primissimi anni ’80 e montate con il prezioso Walter Monzi, amico e collaboratore.
Commenti recenti