PIERO COTTO e BEATRICE PASQUALI DALI’ – Occhi negli occhi

L’inconfondibile voce soul di Piero Cotto e la raffinatezza interpretativa di Beatrice Pasquali Dalì tornano con un nuovo brano carico di intimità e profondità emotiva: “OCCHI NEGLI OCCHI”.
Dopo il grande seguito ottenuto nella seconda edizione di The Voice Senior su Rai 1 — dove sono entrati nella storia come prima coppia a esibirsi nel talent — Piero e Beatrice presentano un singolo che rispecchia pienamente la loro storia personale e artistica.

Una vita in musica
Piero Cotto, classe 1944, originario di Asti, è una delle voci storiche del panorama italiano. Dall’inizio della carriera negli anni ’60 ha portato la propria musica in America, Asia e Sudafrica, partecipando al Festival di Sanremo e collaborando con artisti italiani e internazionali. Il suo timbro soul e la sua presenza scenica lo rendono una figura unica della musica italiana.
Al suo fianco, da oltre quarant’anni, Beatrice Pasquali Dalì, cantante veronese dallo stile elegante e versatile. Uniti artisticamente e nella vita dal 1981 e sposati nel 1992, i due condividono una lunga storia fatta di musica, palchi e progetti comuni.
Insieme si sono esibiti in Italia e all’estero, portando avanti un percorso basato su autenticità, intesa e passione.

Il nuovo singolo: “Occhi negli occhi”
“Occhi negli occhi” racconta l’amore maturo e consapevole, quello che trova la propria verità in uno sguardo.
Il brano nasce da un lavoro condiviso:

  • Testo e musica: Paolo Tosi
  • Musica: Piero Cotto
  • Arrangiamento: Tony Casuscelli
  • Registrazione: Beppe Lombardi

La produzione unisce atmosfere pop-soul e sonorità acustiche, mettendo al centro un dialogo vocale saldo ed emozionante.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, con la regia di Gipo Viarengo, girato al Teatro Alfieri di Asti con il supporto dell’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo voluto scrivere una canzone-specchio: semplice, diretta, ma capace di riflettere ciò che abbiamo vissuto insieme — nella musica e nella vita.”
— Piero Cotto & Beatrice Pasquali Dalì

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.