PINHDAR – Humans

“Humans” offre uno sguardo profondo e riflessivo sulla condizione umana, esplorando le sfumature della vita attraverso la voce evocativa di Cecilia Miradoli e le riverberate trame chitarristiche e sintetiche di Max Tarenzi. Con un mood umbratile e sinuoso che fonde elementi di trip hop, dream pop e darktronica, il brano offre uno sguardo indulgente sulla condizione umana, mettendone in luce la fragilità.
Il singolo è accompagnato da uno strepitoso videoclip realizzato dalla regista/fotografa/artista di base a Los Angeles Telavaya Reynolds (già al lavoro con gli statunitensi Animals As Leaders). Il suo lavoro esplora gli stati di coscienza, l’eredità generazionale e la relazione tra gli esseri umani e i loro ambienti attraverso la fotografia, il video, il movimento, la scultura e il collage per esaminare le omologie tra la forma umana, gli oggetti artificiali e i modelli del mondo naturale. Questi temi vengono sviluppati attraverso il videoclip di “Humans”, il primo di una collaborazione con i PINHDAR e la loro musica.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.