POWERILLUSI – Ci ha fregati il rock and roll

Brano di apertura di “Algoritmi Moderni”. Preceduti di poco da Caparezza anche i Powerillusi escono con un nuovo album musicale più fumetto (Dicembre 2025). L’albo quadrato, della dimensione del caro vecchio 45 giri, contiene una divertente graphic novel sull’attuale situazione discografica. Completano: testi e accordi delle canzoni, foto, info, crediti. Manca solo il CD (o vinile) che infatti non c’è!

L’ascolto si fa con QR-Code su Spotify, Apple, ecc… ma si potrà avere un vero CD da “infilare” nella pagina dedicata.

Con un prezzo di soli 5€ il libretto (36 pagine a colori senza CD) è ordinabile presso l’editore: SbamComics!

Il fumetto è scritto e disegnato da Vince Ricotta (con suggerimenti di tutta la band). La parte musicale esce con “FreakOne” con la benedizione della “Kottolengo Recording” di Johnson Righeira.

CI HA FREGATI IL ROCK AND ROLL

Testo e Musica: Vince Ricotta

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.