PRIMA STANZA A DESTRA – Paradiso
Prodotto da Borotalco.tv, il video rinnova la collaborazione con la regista Bianca Peruzzi che aveva già firmato i video di “ti amo”, “quando è tardi” e “questa notte” e con l’attrice Rae Ilorin da sempre protagonista dei lavori di prima stanza a destra.
Dopo aver raccontato con “dimmi che provi quello che provo io” il momento dirompente dell’innamoramento, prima stanza a destra torna con un nuovo brano delicato e luminoso, che ne racconta il capitolo immediatamente successivo, il primo periodo in cui si sta insieme, l’idillio che si vorrebbe cristallizzare per sempre.
Tra sogno e realtà, passeggiate e rincorse di una coppia in un luogo paradisiaco dal cielo azzurro e dalle acque trasparenti, il video ricrea alla perfezione quei momenti, con un’anticipazione, sul finale, del prossimo singolo del giovane artista napoletano.
Linee di synth soffusi, chitarre pulite e un basso rotondo creano un’atmosfera calda e sognante in cui il riconoscibile falsetto di prima stanza a destra emerge limpido e vulnerabile. La scrittura gioca con immagini piccole e universali, tra desiderio, mancanza e quella sensazione di cercare un punto di approdo che assomigli a una promessa di pace.
Con una produzione essenziale e attentissima ai dettagli, “paradiso” si muove tra dream-pop e cantautorato contemporaneo costruendo un paesaggio sonoro morbido, avvolgente, immediatamente riconoscibile. Un brano che conferma il talento unico di prima stanza a destra, capace di trasformare emozioni intime in immagini sonore nitide, sospese e profondamente evocative.
Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli. Biglietti disponibili qui.
BIO
prima stanza a destra è un luogo in cui esplorare le emozioni, rivisitare il passato e viaggiare con la mente. Dietro al progetto c’è un produttore di 22 anni, con testi immediati, un falsetto unico e uno stile di produzione sperimentale, il tutto condensato in una forma canzone asciutta e compatta. Ogni elemento della sua musica è un mantra.
Divenuto virale su TikTok con estratti delle sue canzoni (più di 3 milioni di like), ha pubblicato il suo EP di debutto “AMANDA”. Inizialmente composto da sette brani, l’EP unisce la sua scrittura a elementi elettronici. Il 25 aprile sono state aggiunte due nuove canzoni, “mi sento perso senza di te” e “basta”, che ha introdotto un sound più fresco e orientato alla dance.
Durante l’estate 2025, prima stanza a destra ha iniziato la sua attività live, esibendosi al MI AMI, alla Prima Estate, al Locus Festival e come opening act di James Blake e Fred Again. A ottobre 2025 esce “Terapia” brano scritto insieme a Mecna e contenuto nel nuovo album del rapper, mentre a dicembre esce il singolo “Casa mia” che segna la collaborazione con Voga e 22simba. I nuovi singoli, “dimmi che provi quello che provo io” e “paradiso”, danno inizio alla sua nuova stagione musicale.



Commenti recenti