PROWLERS – Joseph Merrick

La canzone “Joseph Merrick” viene registrata durante la primavera del 2011 dai Prowlers negli studi Bander Point di Pesaro.
Il genere differisce dal precedente album e versa su un sound anni 70, una canzone divisa in due parti, la prima parte può essere considerata una ballata semiacustica, mentre la seconda sfocia in un prog rock elettrico dai toni più energici.
Il tema della canzone è l’emarginazione, viene infatti raccontata la storia di Joseph Merrick, meglio conosciuto come “The Elephant Man”, un uomo con gravi deformità (sindrome di Proteo) realmente vissuto in Inghilterra a metà del 1800.

Il video del nostro singolo “Joseph Merrick”, una personale rivisitazione della celebre storia con un finale davvero “alternativo”. Quante volte l’emarginazione crea mostri? Quante volte chi è un mostro nell’aspetto o nel portamento viene isolato e schernito, per poi trasformarsi in un mostro vero e proprio?
Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo video, è stata un’esperienza bellissima.

Prowlers:
Voce-Chitarra: Luca Segatori
Chitarra Solista: Alessandro Santoriello
Basso: Leo Ruggeri
Batteria: Giuseppe Del Bianco

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.