Il brano scritto e arrangiato dal trio formato da Aurora De Gregorio (voce), Anoir Ben Hadj Amara (basso) ed Emanuele Naima (chitarra) e prodotto da Antonio Dema De Marianis per Cascina Dema Studio, è una dedica a Porto Selvaggio, luogo magico del Salento che caratterizza l’infanzia dei tre giovani musicisti. Il videoclip ufficiale è ideato e montato da Euphobia.ofn, progetto di Emanuele Gatto e Deborah Zaccaria.
È online su Youtube il videoclip di“Wild Harbour“, singolo d’esordio dei Puka Shell’s bling. Distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First, il brano, scritto e arrangiato dal trio pop r&b salentino e prodotto da Antonio Dema De Marianis per Cascina Dema Studio, nasce durante una jam session, in un clima di forte confusione e incertezze che rispecchia il periodo attuale. Il titolo “Wild Harbour” è una dedica a Porto Selvaggio,luogo magico del Salento che caratterizza l’infanzia dei Puka Shell’s Bling. Nell’immaginario musicale dei tre musicisti, infatti, è un costante luogo d’incontro suggestivo: chitarre acustiche, mare, bosco e natura selvaggia, tramonti pieni, colori forti, acqua ghiacciata e forti profumi mediterranei.
Il videoclip trascina l’ascoltatore nel “caos ordinato” che si percepisce ascoltando il brano. I quattro elementi naturali (acqua, terra, fuoco e vento) invadono lo spazio e il tempo e si fondono con la voce di Aurora De Gregorioe gli strumenti di Anoir Ben Hadj Amara (basso) ed Emanuele Naima (chitarra). Una lunga visione più che una vera e propria trama: luci, colori e sagome raccontano la storia di Wild Harbour attraverso un’estetica “liquida” che scorre nello sguardo dello spettatore. Il videoclip è stato ideato e realizzato da Euphobia.ofn, progetto artistico – audiovisivo figlio di Emanuele Gatto e Deborah Zaccaria. “Abbiamo sempre paura, tendiamo a scaricarla dando colpe a chi ci circonda, ma in fondo vorremmo solo lasciarci andare e viverci l’amore a pieno e condividerlo. Abbiamo tutti bisogno d’amore, funziona così”, sottolinea Aurora De Gregorio. La copertina del singolo è curata da Will Rochira.
Puka Shell’s Bling è un progetto musicale “pop r&b” nato a Lecce nel 2018. Il trio parte dall’amicizia di Emanuele e Anoir, compagni di infanzia, e si consolida con l’incontro con Aurora nel 2017. I percorsi individuali, seppur con tanti ostacoli, si uniscono, dando vita a una “multicromia” del gruppo. Le influenze dei tre musicisti sono multiformi: si va dal funk all’r&b al raggae, dal neo-soul al pop, dal rock all’hip hop, dall’ambient alla musica classica. Numerosi sono gli incontri individuali con tanti artisti della scena musicale italiana, europea e qualche connessione con gli Stati Uniti. La scelta di scrivere in inglese è dovuta sia al background musicale sia a un senso di appartenenza al mondo intero, senza confini né barriere: “One nation under a groove”.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti