PUNKREAS – In fuga
E’ disponibile il video de “In fuga”, il primo estratto dall’album IL LATO RUVIDO, in uscita il 22 aprile per Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi.
Il video vede protagonisti la storica band di Parabiago insieme a LO STATO SOCIALE, di cui la canzone contiene il featuring, in un vero e proprio fantasy movie, che racconta la fuga di un cervello, in cui il gruppo bolognese si inserisce perfettamente grazie a un linguaggio impegnato e ironico che accomuna le due band.
“Con questo disco abbiamo semplicemente deciso di cambiare marcia, ripartendo da quello che, in fondo, è sempre stato il nostro lato migliore: Il lato ruvido. ‘In fuga’ è una canzone dal sound compatto in perfetto stile Punkreas, con la partecipazione dello Stato Sociale ad impreziosire il tutto.” .
Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti oltre a LO STATO SOCIALE: nel brano “Modena-Milano” i Punkreas duettano con i MODENA CITY RAMBLERS, nel brano “Picchia più duro”, l’autore è TITO FARACI e, infine, un feat. con il giovanissimo rapper SHIVA nella traccia “Va bene così”.
IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all’odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.
La pubblicazione del disco è accompagnata da un TOUR che vedrà i PUNKREAS esibirsi su tutto il territorio nazionale.
Commenti recenti