A un paio d’anni dalla pubblicazione di “Lama” e a sei mesi dal progetto “Neverending Trip”, il trio Hard Blues\Stoner Rainbow Bridge sta per tonare con il suo nuovo album, previsto per fine luglio, dal titolo “Unlock”.
Come anticipazione di “Unlock” i Rainbow Bridge hanno condiviso sul canale YouTube 666MRDoom il nuovo singolo e video, “Marley”.
“Il caso ha voluto che il nuovo brano dal titolo “Marley” sia uscito a 40 anni esatti dallo storico concerto di Bob Marley a San Siro. Oltre il titolo, di reggae c’è ben poco, anche se il brano ha un andamento più solare del solito”.
“Unlock” è stato registrato presso i New Born Records nei giorni immediatamente successivi al lockdown e raccoglie al proprio interno tutta l’energia accumulata dalla band durante l’isolamento forzato e scatenata in una liberatoria e catartica jam.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti