Rakele torna con un inciso irresistibile scritto ed elaborato insieme a Cesare Chiodo e Bungaro.
Lapsus è una danza tra me e il mio inconscio, è una sequenza di stati d’animo in movimento che si rincorrono e poi rallentano un pò come questi giorni strani. Ma Lapsus è anche un gioco di opposti che coesistono dentro e fuori di noi, passando da Jung a Freud, dagli indiani a John Wayne da un lapsus cubano a un lapsus campano e avere la convinzione che Maradona era napoletano.
Rakele, nome d’arte di Carla Parlato, è una cantautrice napoletana.
Già all’età di 13 anni collabora con l’ex Almamegretta Lucariello nel disco Veleno Fertile prodotto da Sugar Music.
Nel 2013 durante una masterclass di scrittura viene notata dagli autori e produttori Bungaro e Cesare Chiodo con i quali inizia una collaborazione sia come artista che come autrice scrivendo per Fiorella Mannoia, Ron, Francesco Renga, X factor e lo stesso Bungaro.
Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte facendosi notare particolarmente per il suo timbro vocale profondo, originale e inconfondibile. Nello stesso anno esce Il Diavolo è Gentile suo album d’esordio per Carosello Records.
Nel 2017 è la voce della colonna sonora del film “La parrucchiera” con la regia di Stefano Incerti. Nel 2018 con la canzone La forma del tuo abbraccio è tra gli 8 vincitori di Musicultura. Il suo nuovo progetto la vede ancora più protagonista evidenziando un proprio linguaggio cantautorale, originale ed immediato.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti