REINA – Chissà dove

Il nuovo singolo di Reina ,”Chissà dove” ci trasporta in un vortice di emozioni, una storia d’amore intensa vissuta in soli tre giorni ma capace di generare un turbine di sentimenti così travolgente che ha ispirato una canzone. Tra le note di uno spartito musicale, si dipana un intreccio di passione, risate, amore, desiderio, romanticismo, dolcezza e galanteria.

Tuttavia, quando svanisce la magia di quei tre giorni, ci troviamo di fronte a interrogativi universali: Dove ci ritroviamo? Chi siamo diventati? Cosa stiamo cercando? Forse siamo già immersi in pensieri rivolti a un nuovo amore, o magari siamo completamente assorti in qualcos’altro. La nostra abilità di farci travolgere dall’amore è innegabile, ma spesso trascuriamo di riflettere su chi siamo realmente.

Emerge un dilemma: siamo così bravi a lasciarci avvolgere dalle passioni, eppure talvolta così distratti da dimenticare chi siamo e cosa desideriamo veramente dalla vita. I sogni, custoditi nel cassetto, possono arricchire il presente rendendo la vita meravigliosa. Riflettiamo, quindi, sulla capacità di amare e sulla saggezza di non smarrire la nostra vera essenza nel percorso della vita.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.