“NIENTE DA PERDERE”, il nuovo singolo di RENESTO che anticipa il nuovo album.
Registrato e prodotto presso l’Animal House Studio di Ferrara da Federico Viola e Michele Guberti, “Niente da perdere” è un brano dalle sonorità pop che mira a descrivere una specifica dimensione emotiva: una presa di coscienza che, in diversa misura, ogni singolo individuo ad un certo punto del proprio cammino si ritrova a dover esperire, e a cui fa seguito sempre una rinascita, uno slancio emotivo, una energia che scaturisce dall’essersi spogliato di ogni costrizione mentale, da ogni stereotipo ed etichetta. Quando non si ha più “niente da perdere”, si può ripartire da zero.
Racconta RENESTO a proposito del suo nuovo brano: «Credo che mai come in questi giorni, in questo stato ovattato di attesa, dopo aver preso atto della situazione, sia fondamentale ripartire da zero: niente sarà più come prima su tutti i piani della nostra esistenza».
Il videoclip di “Niente da perdere”, diretto da Ilaria Passiatore e Michele Guberti, è stato girato all’ombra del castello estense, nella zona più suggestiva di Ferrara. Le protagoniste, Alicia e Miriam, riconoscendosi l’una negli occhi dell’altra tra i gesti quotidiani, si incamminano insieme verso un radioso futuro.
Biografia
Roberto Renesto, in arte RENESTO, è nato a Ferrara il 14/10/1969. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90’ con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a numerosi eventi live fino ad oggi. Verso la fine del 2018 è nata in lui l’esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi, realizzato con la collaborazione di Michele Guberti e Federico Viola. Dopo la pubblicazione del primo singolo, “La migliore hit sulla luna“, RENESTO pubblica “Niente da perdere” in radio e sulle piattaforme digitali il prossimo 17 aprile.
Commenti recenti