RHOMANIFE – In your name

I Rhomanife hanno pubblicato ”In  Your Name”, il nuovo video, che precede di una settimana l’uscita  del singolo, (venerdì 4 dicembre), su tutti i canali social, piattaforme musicali e store mondiali, per ritardi causati dalle restrizioni e problemi dell’emergenza covid, che attanagliano la musica e tutte le  attività.

Il brano ”In Your Name” è un invito alla fede nel Signore e nella 

verità che ci può rendere liberi,distaccandosi dalle cose del mondo,

dove la tecnologia ha preso il posto della mente e del cuore e dai

peccati che sono e si trasformano nelle nostre punizioni della vita…

Agli ascoltatori resta sempre la scelta della strada da seguire nel 

proprio cuore… Il video è stato girato e montato da Vito Sfogo Lirico,

ormai noto regista dalle mille sfaccettature artistiche.

Il brano è stato realizzato, suonato e cantato da musicisti pugliesi, 

della terra di Bari: Gianni Somma (voce e chitarra), Pino Di Taranto

(basso), Filomena De Leo (voce), Antonella Lacasella(voce), Nicola

Boccuzzi (chitarra), Cosimo Lagioia (tastiere), Francesco Bartoli 

(batteria) e Donny Balice (tromba) . Registrato e mixato presso il

Rhomanife studio da Gianni Rhomanife con la preziosa

collaborazione di Gianni Loporcaro, il master del brano è stato 

realizzato da Treble Antonio Petrachi presso il Treblestudio. Hanno

gentilmente prestato la loro immagine gliattori: @Mari Yah,

@Francesca Faya @Giorgio Modugno e @Tano G. I Rhomanife 

pertanto vi invitiamo ad iscrivervi al canale youtube Rhomanife

band, commentare e condividere i video, per diffondere il messaggio

d’amore e di salvezza, ai veri adoratori in spirito ed in verità. I

Rhomanife sempre con amore per te.

 Rhomanife
Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari, Rhomanife è una realtà di musica e speranza sin dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre tre decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi reggae giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia e oltre. Partendo dal richiamo biblico della cultura reggae, i Rhomanife diffondono in pura musica il proprio convinto messaggio di fede, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti i gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. Qui non c’è solo un gruppo musicale, non c’è solo un disco: c’è un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico. C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una family-crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system e gruppi pugliesi e italiani che imperversano nella Penisola.
E’ reggae del Sud in italiano e inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano, sperano in un futuro messianico di riscossa dei popoli e indicano un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte.
E quando vai ai trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole. Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e a tutti saranno concessi i doni dell’amore, dell’ascolto e della fratellanza. E il diritto universale alla reggae music dal vivo!
i Rhomanife traducono in musica le parole della Bibbia, preghiera ed inno al tempo stesso che trascinano verso l’alto e dentro una dimensione di ampia verità. I Rhomanife, band sempre stata indipendente, ha prodotto 4 cd , molti videoclip e un tour che non si è mai fermato sin dagli esordi con più di 2500 eventi, concerti realizzati in Italia ed all’estero. La band si è esibita anche in: Spagna, Malta, Italia, Ungheria, Albania, 2 tour in Rep. Ceca e Svizzera. Attualmente la band è formata: Gianni Somma voce e chitarra, Pino Di Taranto basso, Filomena De Leo voce, Antonella Lacasella voce, Nicola Boccuzzi chitarra, Cosimo La Gioia tastiere, Francesco Bartoli batteria.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.