Scott Lo Scozzese è il nuovo singolo di Riccardo Crespi
Questo nuovo singolo nasce come sempre dal desiderio di raccontare una storia umana, e prende spunto dall’immigrazione di inizio secolo diretta dall’Europa verso il Nuovo Mondo. Persone cariche di speranze per il futuro, in cerca di nuove prospettive che con tutta probabilità verranno deluse.
Musicalmente la canzone si basa su un riff di cornamusa sorretto da una ritmica folk-rock, che si apre in una parte centrale ai limiti dello psichedelico.
Recorded @ Baskendale Studio
Mix & master by Giorgio Baù (ProofOfSound Studio)
Guitars: Michael Pasquali
Drums: Fabio Donghi
Pipes & tin whistle: Luca Crespi (guest from Uncle Bard & The Dirty Bastards)
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti