RING OF LOVE feat. STEFANO DALLAS – I Love you

Fuori “I Love You”, il nuovo singolo della band Ring Of Love.

Il pezzo ripercorre i tentativi del celebre Johnny Cash di conquistare il cuore dell’amatissima June Carter, uscita in modo travagliato dalla precedente relazione e, per questo, incerta sul lasciarsi andare.

I due hanno girato l’America con la carovana della Sun Records insieme a nomi come Elvis Presley e Jerry Lee Lewis.
Dopo aver aiutato Johnny a uscire dalla dipendenza che aveva sviluppato per alcune sostanze, June accettò la usa proposta di matrimonio, ricevuta di fronte a migliaia di persone durante un concerto, nel ’68.

Da quel momento rimasero sempre uniti fino alla morte di June nel 2003: Johnny le sopravvisse solo per pochi mesi.
Da qui il verso che conclude la canzone: “Many years have passed, baby, and you gave me you heart, honey. Now together we’re flying in heaven, like two stars now we shine…“.

RING OF LOVE

Ring of Love è un progetto artistico musicale nato nel 2019 con lo scopo di realizzare e produrre musica indipendente grazie alla collaborazione tra artisti provenienti da realtà e contesti diversi, attivi prevalentemente in ambito rock.
Oltre alla musica, il progetto è esteso alle arti grafiche e visive: laboratorio e incubatore per lo sviluppo di nuove idee in ambito musicale ed extra-musicale.

MUSICIANS:
Stefano Dallas (lead and backing voice)
Chris Pontarollo (bass and acoustic guitar)
Luca Mocellin (lead guitar)
Riccardo Paolini (drums)
Giancarlo Barbiero (second guitar)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.