ROBERTO FRATTINI – Devil Got My Woman

Devil Got My Woman è un classico del delta blues, inciso nel 1929 da Skip James, uno dei padri nobili del genere. Nel terzo millennio, Frattini ne dà una versione elettrica ed iconoclasta, in bilico fra rispetto per la tradizione e sperimentazione, inserendolo nell’album Little Domestic Ghosts (Psychupmelodies 2017) con la volontà di dimostrare la vitalità e l’eterna modernità del blues delle origini.

Ospiti del brano, alla chitarra acustica e al basso, Nevio Pizza e Francesca Filippi.

Il nuovo videoclip di ‘Devil Got My Woman’ è il frutto del felice incontro della musica di Roberto Frattini con l’arte e la creatività della regista ed autrice Fabiana Fazio, ed è un viaggio onirico fra amorevoli citazioni da cinéfile, colte strizzate d’occhio, mitografia blues ed ironiche suggestioni esoteriche.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.