SAL DI MARTINO feat. LUCA DI IONNO – La vita è

La vita è una ruota, una giostra che gira, chi chiagne chi fotte e chi ride e chi certe cose nun se po scurdà… (LA VITA  È…)

In inglese suonare si dice play “giocare”, ed io con la musica ho sempre cercato di suonare giocando ma sempre con tanta passione e rispetto. Tanto rispetto. Tanta passione. La musica è una cosa seria.

Un mio amico Luca Di Ionno Tastierista, Compositore, Arrangiatore e Produttore, da anni vive alle Canarie, mi manda sempre i suoi provini da ascoltare e uno in particolare mi è piaciuto e mi ha colpito. Bello il Sound, i suoni, gli arrangiamenti, insomma mi piaceva tanto. Allora lui mi dice “immagina questa canzone cantata da te…” ed io per “gioco” gli propongo di provare a scrivere un testo… Mi ha preso in parola e ne ha scritto uno…

L’idea del testo era buona, gli ho aggiunto delle frasi, ne ho tagliate altre, l’ho adattato in metrica e per “gioco” è nata la canzone LA VITA È…

Luca Di Ionno ha scritto la musica, gli arrangiamenti ed ha suonato un Piano Rhodes e Programmazione  Campionamento (Musica).  Juan Martin ha suonato il Sax Tenore e Ernesto Cantero Gonzàlez la Chitarra.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.