SANTAMARYA – Nessuno ricorda niente

“Nessuno ricorda niente” è il nuovo video dei Santamarya, con la regia di Valerio Desirò (The Pills, Maccio Capatonda). Desirò, che ha firmato tutti i video della band, è stato finalista a Cortinametraggio e al PIVI 2020 proprio “Fantasmi” e “Cooper” (in co-regia con Cristiano Pedrocco), due dei singoli che hanno anticipato l’uscita dell’omonimo EP d’esordio, avvenuta a maggio.
“Nessuno ricorda niente è un video leggero e poetico, che racconta un piccolo momento di felicità. spensieratezza e libertà di una coppia che non ha nulla da dirsi se non godersi quel preciso momento assieme”, racconta il regista. “Due innamorati escono da una festa in maschera e si avviano, vestiti da Elvis e da David Bowie, verso la macchina. Sono ubriachi, felici e spensierati, non smettono di scherzare, baciarsi e ballare sulle note della canzone dei Santamarya.”
Il brano, ultimo estratto dall’EP, è viaggio nei ricordi dei ragazzi di provincia, tra illusioni e speranze che cambiano. Una memoria delle piccole cose quotidiane che cerca di sopravvivere in un mondo in cui tutto corre troppo velocemente.
I Santamarya hanno appena annunciato un nuovo concerto nella capitale: si esibiranno dal vivo mercoledì 21 luglio, al Largo Venue, assieme a EDY e a Gianluca De Rubertis, in una serata organizzata dal Management Russo.
 
Credits video:
Directed by Valerio Desirò
Starring: Andrea Venditti, Ilde Mauri
Fotografia: Valerio e Adriano Leo
Operatore: Valerio Leo
Costumi: Valentina Rossi Mori
Make up: Gloria Ciardi
Assistente di produzione: Flavia Princi
Editing: Valerio Desirò
Casting: Flavia Princi, Lorenzo Massimi, Alice Piluso, Giulia Felli, Adriano Leo, Filippo Potenziani, Claudia Cristofari
Graphic design: Emanuele D’Amico
Un ringraziamento speciale a:
Maccio Capatonda, Pepe, Cristiano Pedrocco, Wepro

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.