SANTANGELO – Solo una canzone

“Solo una canzone” è un brano che celebra l’amore e l’amicizia come valori fondamentali nella vita di tutti i giorni. La ballata è una dedica a una persona che è sempre presente, indispensabile, e che rappresenta una costante fonte di supporto e affetto. L’amore, in questa canzone, non è limitato alla sfera romantica, ma si estende a tutte le forme di legami affettivi che arricchiscono la nostra esistenza.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Sono una canzone è una vera e propria dedica d’amore. Parla dell’amore in tutte le sue forme, non per forza di coppia. Esprime il sentimento che lega due persone nella quotidianità, dal prendersi in giro, fino a desiderare un’altra vita, sempre insieme.”

Il videoclip di “Solo una canzone” enfatizza un’esperienza emotivamente carica in cui l’artista, attraverso il piano, esprime la sua intimità personale. La canzone è il frutto di un momento di riflessione e solitudine, e il videoclip cattura l’essenza di quel processo creativo, trasmettendo l’emozione e la vulnerabilità che l’artista ha vissuto mentre creava la musica.

Biografia

Angelo Santangelo in arte Santangelo nasce a Caserta. Cantautore, polistrumentista italiano dal sound pop/indie, ama e viene ispirato dalla musica, qualsiasi esso sia il genere.

A marzo 2024 pubblica il suo primo singolo  È così giusto. Si ritrova velocemente su grandi palchi, aprendo due concerti importanti. Ad agosto partecipa a Riccione On Stage, concorso organizzato da RadioDeejay.

Al momento è impegnato a presentare la sua musica, mentre continua la produzione di altri singoli in proiezioni di un disco che racchiuda il senso del suo viaggio artistico e non, fino ad oggi. Non si definisce un cantante ma un comunicatore, in continua evoluzione umana e artistica.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.