SCARDA – Non relazione

Nuovo singolo estratto ‘Non Relazione’. Il videoclip, scritto e diretto da Alberto Murru e Fabio Carta (Bianca Dischi), racconta la “non relazione” tra una coppia di ragazzi che sfocia nell’abbandono da parte di uno dei due. Viene rappresentato attraverso un piano-sequenza che si svolge all’interno della casa in cui vive la coppia, il protagonista viene privato di buona parte degli arredi durante quella che probabilmente è l’ultima colazione di questa situazione alla lunga stagnante e dannosa.

 Una ballad fra la malinconia e il rimpianto di non aver dato forse il giusto peso a qualcosa che è ormai finito, e a proposito di cui lo stesso Scarda racconta:

“Non Relazione è essenzialmente una ballata Pop, con una chiara vena cantautorale, che accosta alcuni suoni elettronici (piano elettrico e synth) a strumenti più classici (batteria, basso e chitarra) in un equilibrio che vorrebbe semplicemente ribadirsi come “canzone pop”, al di là delle varie etichettature. Tuttavia è doveroso segnalare che i singoli che precedono questa “release” sono stati oggetto di condivisioni, illustrazioni e “cover cantate” di  pagine social che fanno essenzialmente capo a una corrente comune: “indie”.  A quest’ultima corrente/genere/entità sono sicuramente ricollegabili anche le line up all’interno delle quali questo progetto si è espresso dal vivo negli ultimi tempi, gli ascolti del pubblico che si sono potuti riscontrare, nonché gli artisti simili suggeriti da Spotify stesso.”

scritto e diretto da Alberto Murru e Fabio Carta
d.o.p.: Simone Ruggiu
produzione e organizzazione: MIS FACTORY Srls

con Fabrizio Zucca e la partecipazione straordinaria di due facchini

un grazie speciale a:
Fabrizio Zucca, Federica Troja, Ex Art e Lucido Sottile

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.