SEBBA – Libero
“Libero” è un brano che unisce sonorità pop, dark ed elettroniche, raccontando la fine di una relazione vuota e soffocante. Sebba esplora il desiderio di liberarsi da legami oppressivi, cercando di ritrovare se stesso e riscoprire nuove emozioni.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Il brano si inserisce nel mio progetto musicale col tema dell’amore, relazioni tossiche, esplorazioni interiori e autoesami”.
Nel videoclip di “Libero”, Sebba si sveglia in una stanza di un appartamento vacanze La Brisa a Capo d’Orlando, Messina, accanto alla sua partner, ma decide di scappare senza svegliarla. Sale in macchina e si dirige verso un club, alla ricerca di svago e di un momento per sé, lontano dalla relazione. Durante il viaggio, però, alcuni flashback iniziano a riaffiorare, ricordandogli i momenti passati insieme. Una volta arrivato al club Tredici di Sant’Agata di Militello, Messina, Sebba si lascia trasportare dalla musica insieme al DJ Antonio Bonina, fino a quando l’inaspettato arrivo della sua partner cambia nuovamente la situazione.
Biografia
Sebba (Sebastiano Paterniti) è un cantautore siciliano. Musicista autodidatta, studente da diversi vocal coach conosciuti in ambito nazionale ed internazionale (Marco Vito, Fabio ed Ivan Lazzara), si esibisce con Cover Band per diversi anni, dal 2016, tra palchi e locali in Sicilia. Nel frattempo, inizia a scrivere e comporre frequentando vari studi di registrazione ed inizia la propria carriera da solista col nome d’arte Sebba nel 2021. Si esibisce in diversi festival e concorsi, ad Area Sanremo nel 2020, vincendo il secondo posto al Premio Arte Sicilia 24 e arrivando alle semifinali del Fatti Sentire Festival nello stesso anno.
Commenti recenti