SEM&STENN – Champagne

Champagne, tratto dall’ultimo singolo dell’iconico duo Sem&Stènn (pubblicato il 21 gennaio 2021) in distribuzione Believe Digital. Il video vede la partecipazione della youtuber e cantante Lilly Meraviglia.

Champagne è un pezzo uptempo electro pop ricco di influenze: urban, house e 70s, come fossimo in un club avveniristico. Il brano racconta il miraggio della vita sfarzosa come obiettivo di un interminabile ed estenuante sforzo per raggiungerla, l’essere extra, sempre sopra le righe, come mood perenne e l’importanza di esaltare la propria unicità senza compromessi. Questo singolo anticipa il concept album di prossima uscita, il primo disco completamente in italiano del duo.

“Una sera d’estate a Roma abbiamo conosciuto Lilly e ci siamo divertiti un sacco ad immaginare situazioni surreali. Ci siamo detti di fare qualcosa insieme prima o poi, e il video di Champagne aveva una parte perfetta per lei: una burbera proprietaria di Motel che ci regala una bottiglia magica. Una volta stappata, ci porta in un mondo di eccessi: le ispirazioni partono da Wes Anderson a Kubrick, fino a cult anni ’90 come La Morte Ti Fa Bella. Il video è diretto da Salvatore Puglisi (Sem) e prodotto dalla nostra casa di produzione AlienoStudio. Siamo già al lavoro per realizzare le visioni di altri artisti che usciranno molto presto.” Sem&Stènn

CREDITI
Una produzione Alieno Studio
Diretto da Salvatore Puglisi

con
Lilly Meraviglia
Naomi Di Mauro
Leonardo Persico

Camera e DOP: Giuseppe Biancullo
Camera 2: Mattia Brambilla
Styling: Leonardo Persico
Make up: Matteo Bonini, Salvatore Zarobbio

BIO
Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri.  Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L’anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui ne fanno seguito altri due e un EP. Il progetto è interamente indipendente. Si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti. Nell’estate 2017 arriva X Factor, qui Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico e si fanno portavoce della comunità LGBTIQ+, contro qualsiasi stereotipo di genere.

Nel 2018 escono i singoli The Fair, a cui segue Baby Run feat. Manuel Agnelli, che li sceglie come opening performers il 10 aprile al Mediolanum Forum di Assago, data unica celebrativa dei 30 anni degli Afterhours. Comincia da lì l’OFFBEAT tour nelle principali città italiane. Segue il secondo singolo Bravo e vede coinvolto nella realizzazione il producer Populous. A Settembre Sem&Stènn rilasciano invece  Il video del singolo You, Your Friend, Another Guy, ispirato al film Sebastiane del 1976 del regista inglese Derek Jarman che racconta la vita del santo senza censure. Il 19 giugno 2019 esce K.O. feat. YAMATT, il loro nuovo singolo, per la prima volta in Italiano a cui segue OK Vabbè, il cui video è stato girato a Rosolini, in Sicilia,  Ho pianto in discoteca feat. CRLN e 18 anni, pubblicato durante il lockdown. Attualmente il duo è al lavoro sul nuovo disco, determinato a realizzare qualcosa di rivoluzionario nel music business del bel paese.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.