SERENA ABRAMI – Feeling good

La cantante e cantautrice Serena Abrami, attualmente voce della band alt rock Leda, esegue il brano “Feeling good” portato al successo dall’interpretazione di Nina Simone.

Una versione proposta per “Desiderio e Rivoluzione”, uno degli appuntamenti del festival letterario “I giorni della merla” (a cura di Lucia Tancredi e Loredana Lipperini) che Serena decide di condividere oggi sul proprio canale youtube, dedicandola a tutte le donne che, come Nina Simone, ogni giorno si impegnano nella lotta per i diritti civili.

Dopo la pubblicazione di due album da solista, Serena è ora voce della band Leda. Il gruppo ha esordito nel 2019, sotto l’etichetta indipendente “Il Piccio Records”, con il lavoro discografico “Memorie dal futuro”.

Lunedì 15 marzo andrà in onda in anteprima nazionale, sui canali fb, instragram e twitch dei Leda il concerto di presentazione in diretta streaming del loro secondo album, all’interno della rassegna “Marche Palcoscenico Aperto”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.