SERENA ABRAMI – Forse è culturale

Regia/fotografia/editing: Vanessa Illi
Con la partecipazione dell’attrice Romina Antonelli
Truccatrice: Gioia Giordani
Assistente: Cristina Abrami
Main partner: Stylsoula Snc di Della Valle Paride

Forse è culturale è il terzo singolo tratto da “Di imperfezione“, secondo album di Serena Abrami, uscito lo scorso dicembre. Il brano è stato scritto da Serena con la collaborazione di Konrad,  arrangiato dalla stessa e dal chitarrista Enrico Vitali, mixato da Enrico Tiberi e masterizzato da Pete Maher (The Rolling Stones, U2).
Il video , diretto dalla videomaker Vanessa Repupilli, mostra il confronto di una donna, interpretata da Romina Antonelli, con la solitudine ed il tormento di un rapporto non realizzato.

Per l’occasione è nata anche una bella collaborazione tra la cantautrice marchigiana ed il producer inglese Howie B. (Björk, U2, Tricky) il quale ha creato una sua versione del brano. Inoltre sono stati realizzati altri 3 remix che vedono la firma dei producer italiani Seven People, Sandro Moeller e Nrec.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.