ERA SERENASE FT. DUTCH NAZARI – Fossili

Il nuovo singolo del duo genovese tra rap ed electro-pop anni Ottanta. 

Tratto da “Crystal Ball”, il disco pubblicato a fine ottobre, 

Fossili”, con la partecipazione di Dutch Nazari, 

affronta il delicato argomento della migrazione e della diffidenza verso l’estraneo

 

Le persone si formano a seconda del contesto socio-culturale in cui capitano, per caso.

 Il “quadratino” nel quale ci chiudiamo è metaforicamente il nostro paese di appartenenza, 

il recinto di casa nostra, il perimetro che ci separa dagli altri”- Era Serenase

Era Serenase nasce nell’estate 2014 dai cugini Davide “EraSfera” Brancato (rapper e songwriter) e Serena “Serenase” Gargani (cantante, beatmaker e videomaker). Il duo decide di scrivere, registrare e girare il video della canzone “Minyponi” nel giro di due giorni, quasi per scommessa. Il risultato è divertente e nei mesi successivi escono su youtube con altri due brani, “Cartongesso” e “Crystal-Ball”. Quest’ultima canzone porta il duo tra i cinque selezionati della categoria rap/hip-hop del concorso per cantautori “Genova per Voi” nel 2015.

Da qui nasce il desiderio di dedicarsi al primo album, chiusi nella loro casa in campagna tra orto, galline e capre. “Crystal-Ball”, il primo disco, pubblicato il 20 ottobre 2017 per The Prisoner Records, è stato anticipato da “Letargo”, il primo video/singolo che ha portato il duo a diventare “Artisti della Settimana” per MTV New Generation/Just Discovered e a suonare in importanti live tra cui la data estiva al Goa Boa a Genova, nella stessa sera con Samuel, Canova ed altri artisti. Attualmente in tour con Dutch Nazari, Era Serenase annunciano una serie di prime date in solo a febbraio, a cui faranno seguito altri appuntamenti live di prossima comunicazione.

REGIA//MONTAGGIO: Serena Serenase Gargani
DISEGNI: Alessandro Ripane
OPERATORE: Giancarlo Galante
MAKE UP & HAIR STILIST: Ilaria Solari
PRODOTTO DA THE PRISONER RECORDS

  

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.