SESTOMARELLI – Miss Christina

il nuovo singolo “Miss Christina”, estratto dall’album “Fra l’amore e il rumore” dei Sestomarelli.

Il singolo in questione è accompagnato da un video diretto da Stefano Canzio per la casa di produzione G-Spot Milano.

Nella clip i musicisti del quintetto lasciano il posto ai burattini realizzati con le loro sembianze da Valerio Saccà e Nicoletta Schiavon, che li hanno animati e fatti interagire con l’attrice e performer Rebecca Valentino.
La canzone nasce da un’idea del remoto passato che ha attraversato nel corso del tempo numerose e significative variazioni sia sotto l’aspetto degli arrangiamenti, curati coralmente dai cinque musicisti; e sia per quel che riguarda le liriche. Per quanto sembri riferirsi a una donna, il pezzo parla della difficoltà di ognuno di assumere il punto di vista dell’altro e accettare i limiti altrui e propri, del prezzo da pagare per la nostra ambizione. Basato sull’alternarsi dei suoni acustici di mandolino e violino ai graffi delle chitarre e all’incalzare della ritmica, Miss Christina è stato prodotto da Frankie di Natale per l’etichetta Junkfish Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.