SILVER – Power of love
“Power of Love”, videoclip del nuovo singolo di Silver. L’uscita, prevista la primavera scorsa, a causa dell’emergenza Covid è stata posticipata optando per un lancio particolare, che ha voluto coinvolgere pubblico e fans come parte attiva nella realizzazione del videoclip.
Questo, infatti, raccoglie i loro video realizzati con dei semplici cellulari, al fine di immortalare i momenti più significativi e emozionanti post lockdown: il primo abbraccio e, simbolicamente, la ripartenza all’insegna degli affetti e dell’amore… Un invito a premere “Play” per ripartire tutti insieme è stato accolto da tanti fans, ma anche amici e colleghi, che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, i video raccolti si integrano a scene girate a Bologna, per la regia di Riccardo Sarti con Carlo Montanari (direzione artistica e post produzione) e Gianluca “Kalu” Battilani (color).
“Power of love” è un brano realizzato con Giancarlo Prandelli, della storica etichetta bresciana Gne Records: segna un ritorno al sociale, ambito particolarmente caro a Silver che ha sempre fatto dell’impegno e del volontariato un tratto distintivo del proprio percorso artistico e personale. Il testo esalta il potere dell’amore, al di sopra di ogni altra forma di potere che domina e corrompe la società; l’amore come unica possibilità di opporsi a individualismo, materialismo, violenza, guerra e ogni altro male odierno. Un messaggio forte: una esortazione per tutti, nessuno escluso, ad agire concretamente per rendere migliore il nostro mondo, trovando la giusta e forte motivazione anche nello sguardo della sofferenza di tanti meno fortunati: “e nell’immagine di un bimbo che piange/ vive ogni perché/c’è bisogno di te”, lo stesso “perché” che muore, invece, davanti al pianto di un uomo adulto…
Dal punto di vista musicale, “Power of love” è caratterizzato da un mood leggermente retrò, sonorità con accenni blues che da sempre fanno parte del background musicale di Silver. Con una ritmica martellante, volta a sottolineare un testo pieno di energia, e un sapore vintage, caratterizzato dagli inserti di armonica, il brano è un’alternanza di strofe serrate, slogan incalzanti e aperture melodiche.
Regia e Filmmaking: Riccardo Sarti – Colorist: Gianluca “KALU” Battilani
Direzione creativa e post produzione: Carlo Montanari per Abacusweb
Makeup Artist – Silvia Rosa
Si ringraziano quanti hanno contribuito alla realizzazione del videoclip, in particolare Film Commission Bologna – Cineteca di Bologna e tutti i colleghi, amici, fans che hanno aderito all’iniziativa, inviando i loro video, in particolare: Iole Trombetta (https://www.instagram.com/ioletrombetta_brand/ che ha firmato gli outfit presenti in alcuni dei video); il maestro Gino Rodella, Mava, Mr Dailom, Netri e i Laredo, Sarah di Pinto, Kiara Alonzi, Arya, Carlo Avelli, Davide Benedetto, Aurora Crifò, Valeria Orlando. Un grazie speciale e immenso a tutto il Silver Fanclub Ufficiale.
Autore: Silvio Barbieri
Compositori: Silvio Barbieri – Giancarlo Prandelli
Arrangiamenti: Giancarlo Prandelli
Recording- Mixing – Masterig @ GNE Records (Brescia) by Giancarlo Prandelli
Label: Gne Records – Pubblishing: Musica Viva Edizioni Musicali
Direzione artistica ed immagine: Carlo Montanari (Chars in Sky Design)
Management, Immagine, Comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb) – Carlo Campili (Iceman Production)
Commenti recenti