SILVIA TANCREDI – Forget You

Dopo “Life As Art” e “Miles Away”, Silvia Tancredi pubblica l’ultimo singolo che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno. Il titolo è “Forget You” distribuito da The Palma Music e Reload Music Italia (powered by Sony Music).

Con questa canzone Silvia prosegue con il suo percorso emozionale nella sfera dei sentimenti: «“Dopo ogni lotta, ogni conflitto e conquista ho imparato che ciò che rimane nelle nostre vite è soltanto il bene”. Il mio ultimo singolo “Forget You” è un invito a tenersi stretto solo l’amore e a lasciare andare la sofferenza; questa canzone nasce pensando a chi non c’è più, a quanto sia importante perdonare, anche se stessi, per potersi così liberare dai sensi di colpa e vivere a pieno la nostra natura più libera».

Ad accompagnare il brano un raffinato videoclip realizzato in uno studio di registrazione nei pressi di Torino.

«Girare il videoclip di “Forget You” ha fatto subito scattare in me la scintilla per una nuova avventura discografica. Lo studio di registrazione “Laredo Musica” è una location davvero emozionante, e viverla insieme ai miei musicisti ha fatto nascere in me il desiderio di continuare a credere nel lavoro in team, cha da sempre contraddistingue il mio progetto musicale» – spiega Silvia.

CREDITI SINGOLO

Produttore: Luigi “Gigi” Rivetti, Silvia Tancredi

mix: Gigi Rivetti, Alessandro Ciola, Silvia Tancredi (Imagina Production, Turin, IT)

mastering: Violette Furton (Dubway Studios, NY, US)

Autori: Silvia Tancredi

Compositori: Silvia Tancredi, Luigi Rivetti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.