SILVIA TANCREDI – Miles away

Dopo l’uscita di “Life As Art”, Silvia Tancredi continua il suo 2025 in musica con un nuovo singolo dal titolo “Miles Away”, distribuito da The Palma Music e Reload Music Italia (powered by Sony Music).

Un brano che nasce dalle suggestioni dell’ultimo viaggio negli Stati Uniti di Silvia, durante il quale ha fatto tappa a Nashville rimanendo ancora più affascinata dalle sonorità country che hanno reso celebre la città del Tennessee.

«Miles Away rappresenta il viaggio, la metafora del percorso di vita al fianco della persona che più amiamo; è la del ricerca del significato del nostro vivere quotidiano che prende vita se affrontato insieme; è la promessa di ritrovarsi uniti, dopo un lungo cammino, quando le anime potranno così unirsi per sempre» – spiega Silvia Tancredi.

Ad accompagnare il singolo un videoclip girato presso il Magazzino sul Po (storico club lungo i “Murazzi” di Torino) e la sala concerti della Fondazione Fossano Musica.

CREDITI SINGOLO

Produttore: Luigi “Gigi” Rivetti, Silvia Tancredi

mix: Gigi Rivetti, Alessandro Ciola, Silvia Tancredi (Imagina Production, Turin, IT)

mastering: Violette Furton (Dubway Studios, NY, US)

Autori: Silvia Tancredi

Compositori: Silvia Tancredi, Luigi Rivetti.

CREDITI VIDEOCLIP

Directed by Silvia Tancredi & Gigi Rivetti.

D.o.P / Colorist: Erika Grosso

Makeup Artist: Alessandra Viso

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.