SLOW WAVE SLEEP – Ragnarök
È uscito il 23 Gennaio per Cockroach International Production su CD & Digital l’album di esordio di Slow Wave Sleep, progetto eclettico definito dalla stampa complesso ed affascinante, composto da una concezione di storytelling tipica del prog e da musiche a cavallo fra l’elettronica più intransigente, l’indie-rock italiano più dolce e velature dark. Il disco è composto da 9 brani lunghi ed eterogenei, stile definito pop liquido, con testi in italiano cantati marcando uno stile molto teatrale e carismatico.
L’uscita è stata accompagnata dal videoclip del brano Parresìa: https://www.youtube.com/watch?v=ENZkVcous8g.
Line-up per concerti: Emilio Larocca Conte: chitarra e voce / Filippo Cresci: chitarra / Andrea Cascini: chitarra, synths / Stella Canonico: basso / Gabriele Larocca Conte: batteria
Musiche e testi di Emilio Larocca Conte
Mix a cura di Emilio Larocca Conte
Mastering a cura di Mekis
Voci registrate presso Noize Fabrik (Berlino – Germania)
Copertina tratta dall’opera Barche nel porto di notte di Emilio Larocca Senior
Prodotto da Emilio Larocca Conte
Co-Prodotto da Nilasphere
Pubblicato da Cockroach International Production
Biografia:
Emilio Larocca Conte, in arte Slow Wave Sleep, è un musicista, compositore e produttore Italiano. Prima di iniziare la carriera solista nel 2015, è stato membro delle band RELIC (death metal, ITA), Jureduré (pop/folk, ITA), Spookshow Inc. (industrial rock, LIT), oltre ad aver collaborato con numerosi artisti Italiani ed internazionali in veste di chitarrista. Inoltre, è stato assistente di produzione per i compositori Jacopo Baboni-Schilingi, Michele Tadini, Marco Biscarini, Antonio Rimedio, Daniele Furlati, e tuttora scrive colonne sonore per film, cortometraggi e videogames.
Dopo numerosi demo e collaborazioni, a Gennaio 2018 esce il disco d’esordio L’Ultimo Uomo, pubblicato da Cockroach International Production, in cui ogni stile musicale è stato inglobato in una forma canzone eclettica e surreale con testi in italiano definito pop liquido. Grazie alla versatilità e teatralità della musica, gli spettacoli dal vivo di SWS sono emotivamente intensi, con i brani riarrangiati per la band o riproposti in live set elettronici o duo acustico. L’intera produzione è incentrata su Réfles, un personaggio fittizio, e la narrazione bizarra della sua vita attraverso i sogni.
Commenti recenti