SMAKO ACUSTICO – Il Cartello

IL CARTELLO

Prodotta da Smako Acustico e Luca Dal Lago.

Registrata tra maggio e luglio 2019 presso Produzioni Fantasma, CUCA e Caron Lab.

Hanno collaborato Lorenzo Fattambrini e Vito Seta. Master: Luca Dal Lago, Enzo Dalla Gassa e Andrea Rigoni.

Copertina: “1992 con vodka” di Giacomo Modolo (2013).

Label: Dischi Soviet Studio – http://www.dischisovietstudio.it ///////////////////////////

 

CREDITI LYRICS VIDEO Boti’s home audiovisivo 79 / Sacco de Lana / Felina Granz / Mario Basi / Enrico Erocos / Maria Frozzy / Michele Lacrime Di Neve / Colombara

Fotografia / Lara Soli

Fotografa / Rossetto “Cane Cyborg” Andrea / Fernandez Maria Cabrones Graziani / Inno / Peanuke

 

Smakoacustico – Il cartello (Dischi Soviet Studio)

 

Un’immagine: un party notturno. Un party funebre? Gli inconsapevoli e il sistema. “Il Cartello” è Dracula nel 2020, è il narcotraffico di Don Winslow, è il tossico di giorno che nessuno ascolta. Asia zone atomiche, il pericolo dei nuovi barbari. Una quotidianità che soffoca, generazione’80 schiava e regina del mondo osserva il paesaggio e il passaggio  dei suoi quarant’anni. “Il Cartello” è nichilista, ma un nichilismo che agisce consapevole. Dalla decadenza del potere al potere della decadenza.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.