SOFIJA VUKIC – Nuova meta

“Nuova meta” è un brano ambientato nel periodo estivo che racconta di una vacanza in compagnia diretti verso una nuova meta ancora da esplorare, di lasciare indietro i brutti pensieri e di ripartire da zero con un nuovo amore, vivendo così una vacanza spensierata con leggerezza. 

Commenta l’artista a proposito del brano: Il testo l’ho scritto io e poi mi sono consultata con Simone Tomassini per migliorarlo. Il genere musicale è il pop. Sono molto felice del percorso che sto intraprendendo alla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Mi sono divertita a registrare il videoclip e a scrivere la canzone anche se per me non è la prima volta siccome ho fatto un’altro brano ad aprile del 2024 in Serbia che s’intitola ‘lancic’. Che vita è senza la musica!”

Il videoclip di “Nuova meta”, diretto da PopMusicLabel, è ambientato a Ibiza. La bellezza del mare e la natura esotica fanno da sfondo al racconto del brano.

Biografia

Sofija Vukic è una ragazza di 15 anni molto curiosa e determinata nel raggiungere i suoi obbiettivi.

Canta, suona il pianoforte e gioca a tennis fin da piccola. Ama l’arte e lo sport e con queste attività riesce sempre a sfogarsi, ed è qua che entra in gioco anche la scrittura. Le piace scrivere canzoni ma anche libri e racconti. Infatti durante il Lockdown ha scritto molte storie che poi ha pubblicato nel 2021, imparando a  trovare un equilibrio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.