SOLAMENTE – Scemo
“scemo” è il nuovo singolo di solamente disponibile dal 15 gennaio per That Feeling, distribuito da Believe Music Italia.
“scemo” di solamente è una ballad romantica che racconta la fine di un amore e il risveglio di una nuova consapevolezza, tra speranza e amor proprio. Le note malinconiche del piano si sciolgono in un ritornello dolce e disilluso. Il brano è accompagnato da un videoclip d’impatto che reinterpreta la classica storia d’amore alla Bonnie e Clyde in chiave moderna, tra passioni travolgenti e contraddizioni contemporanee.
Il singolo, inserito nelle playlist “New Music Daily” e “Swipe Pop” su Apple Music, anticipa il secondo EP dell’artista calabrese in uscita in primavera.
BIOGRAFIA
Classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a Roma nel 2019 per studiare all’accademia di recitazione “Fabbrica Artistica”. Nel Febbraio 2023 ottiene un ruolo nella serie Rai “Il Clandestino” diretta da Rolando Ravello con protagonista Edoardo Leo. Durante il percorso accademico terminato nel 2022 scopre il mondo dei versi, delle rime, delle storie da raccontare. Pubblica il suo primo singolo nel 2023, ad Ottobre, “L’inizio (di tutto)”, singolo che vede nascere “solamente”. Il progetto nasce dall’urgenza di esprimersi, dalla consapevolezza di avere una mente che è in grado di distruggerti e di farti volare, sola nel suo groviglio di pensieri nitidi se messi in versi scritti. Il progetto vuole invitarti a parlare, leggerti dentro e capirti, amarti, essere libero di essere solamente te stesso. Segue la pubblicazione di altri tre singoli (Su/Giù – Piccola Bambola – SOLA) e nel 2024 approdano sulle piattaforme di streaming quelli che saranno i tre singoli del suo primo Ep (Tante Bugie, Battito di ciglia – inserito in EQUAL Italia e Anima r&b su Spotify – e 300 km/h). Quest’ultimo, “La Cura”, uscito il 18 Aprile 2025 contiene altri tre inediti (Goodnight – inserito in Anima r&b – Il filo del discorso e 2 in 1) e racconta di come la musica sia per lei l’antidoto e i suoi effetti collaterali siano il viaggio da viversi.



Commenti recenti