Disponibile sul canale YouTube di PEYOTE creativity contamination system (@peyotezone) il quinto episodio delle “PEYOTE SESSIONS – concerti nel vivaio”: protagonista il progetto experimental/jazz Soqquadro.
Quando l’arredo delle nostre residenze è messo a soqquadro e la luce varia, ci accade di vedere noi stessi e le cose sotto altri aspetti. Marta Giulioni eStefano Coppari nel progetto Soqquadro si divertono ad introdurre del caos nelle loro composizioni attraverso suoni manipolati, improvvisazioni estemporanee, effetti e loop station. Il risultato? Stanze sonore vivaci ed elegantemente “disordinate” che profumano di indie, rock, jazz contemporaneo e avanguardia.
PEYOTE è onorata di tenere a battesimo questa formazione composta da musicisti raffinati che con gli inediti “Metamorfosi” e “Black Sheep” danno un assaggio della loro grande classe e trasportano l’ascoltatore in un’atmosfera sospesa e sognante.
In collaborazione con Maurizi Garden (www.maurizigarden.it), storica attività vivaista di Jesi (AN) che offre servizi di alta qualità, le “PEYOTE SESSIONS – concerti nel vivaio” sono un ciclo di live sessions a porte chiuse in un contesto di armonia con l’ambiente circostante ed è caratterizzato dal profondo scambio di energie tra mondo vegetale ed umano.
Ogni mini-concerto, della durata approssimativa di quindici minuti, è pubblicato con cadenza quindicinale attraverso il canale YouTube dell’agenzia. A una settimana esatta dalla prima pubblicazione della sessione intera, verranno pubblicati i singoli brani in video separati.
Gli artisti coinvolti sono quelli che orbitano nella galassia PEYOTE, o per passate/prossime collaborazioni nella promozione/produzione, o semplicemente per affinità elettive. La loro selezione non è strettamente legata al genere proposto, quanto piuttosto alla capacità evocativa della loro musica.
CREDITI
Nicola Amici | Produzione, direzione artistica, riprese audio e mixaggio
Riccardo Franconi | Riprese audio e mastering
Riccardo Saraceni | Regia
Ginevra Scipioni | Progetto grafico e consulenza creativa
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti