START- Start
“Start” è il secondo singolo estratto dal concept album d’esordio della band veronese Il titolo “Frequencies from Nowhere” che rappresenta al meglio sia il viaggio interiore del protagonista dell’album sia la costruzione musicale degli stArt. Le “frequenze” sono il filo conduttore che lega i brani, un’eco che vibra attraverso ogni traccia e che rappresenta le esperienze, i dubbi e le speranze del protagonista. Queste frequenze emergono da “nessun luogo” fisico definito, ma risuonano attraverso il cosmo e l’anima, creando una dimensione musicale sospesa tra realtà e fantasia.
Questo brano segna il punto di svolta del viaggio che compie il protagonista, la sua rinascita. Riflettendo su una storia d’amore finita, capisce che era necessario chiudere quel capitolo per poter andare avanti. La consapevolezza che non poteva continuare in un rapporto ormai saturo e abitudinario, e il ringraziamento implicito alla persona che ha avuto il coraggio di lasciarlo, permettendogli di ricominciare. Questa canzone rappresenta il nuovo inizio e la possibilità di voltare pagina.
Ad impreziosire musicalmente il singolo vi è la collaborazione al basso di Michele Luppi attuale tastierista degli Whitesnake.
Commenti recenti