STEFANIA ROSATI – La terra che brucia
“La terra che brucia” è il brano estratto dall’ultimo album dal titolo “l’ESSENZA”, pubblicato lo scorso novembre, che si compone di sette opere ‘introspettive’ dell’artista.
Un brano che la stessa Stefania Rosati descrive così: “E’ una canzone dove è maggiormente percepibile il mio personale ‘grido’ di disperazione che si fonde con il più sentito desiderio di vivere in un mondo diverso da quello che purtroppo siamo ormai abituati a vedere e che, troppo spesso viene accettato come se fosse la normalità.”
Il videoclip girato nel vecchio cementificio di Fiumicino, vede la presenza di una location decisamente suggestiva dove il panorama marittimo si fonde con una costruzione realizzata tra gli anni ‘70 e ‘80, ormai in disuso.
“La terra che brucia” riesce a racchiudere una sequenza di ‘immagini pensanti’, a ritmo incisivo e in una fotografia retrò, dove l’osservatore riesce a rivivere ogni singola nota del brano grazie alla partecipazione di una coppia di ballerini, che con la loro danza, traduce il contesto circostante in una vera e propria forma d’arte in movimento.
Il regista Gianluca Della Monica, noto al grande pubblico per aver realizzato videoclip per artisti del calibro di Tiromancino, Piotta, le Vibrazioni e molti altri, con la sua sensibilità ha saputo trasporre il brano in ‘Arte Visiva’, raccontando una storia unica e ricca di emotività.
La produzione esecutiva del singolo è stata seguita dalla stessa Stefani Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazze e molti altri. Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli, che vanta tra le sue lavorazioni progetti come Fabio Concato, Loredana Bertè, Giuni Russo e molti altri.
BIOGRAFIA
Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.
Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.
Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.
Pubblicato lo scorso giugno il brano “Alle porte del mare”, brano che ha segnato il ritorno della cantautrice romana a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro.
Un nuovo brano è susseguito nel 2023 con la pubblicazione di “Vestimi di te” e nel 2024 con il singolo “l’Essenza”.
Il nuovo album dal titolo “l’ESSENZA” è disponibile su tutti i digital store da novembre 2024.
Commenti recenti