STEFANO DEL BRAVO – Ieri eri con me
IL VIDEO
La regia del video é di Lorenzo Catapano, regista romano. Suoi sono i videoclip di Gianna Nannini “Al cinema”, Lorenzo Jovanotti “Chiaro di luna, Francesco De Gregori & Elisa” Quelli che restano”, Coez”Ciao,”, e altri nomi ancora della scena italiana come Fabri Fibri, Salmo, Samuel, Marco Mengoni, Giorgia. Ha inoltre curato il montaggio di “Non avere paura” di Tommaso Paradiso.
Trovi tutte le info su www.lorenzocatapano.net
IERI ERI CON ME – il brano – introduzione
Il singolo è molto pop e rimanda al cantautorato italiano di Carboni, Baglioni, Vasco, strizzando l’occhio a suoni anni 80 che si mescolano a nuove idee testuali e musicali, non tralasciando immagini poetiche e surreali che fanno i conti con gli arrangiamenti di un bravissimo producer italiano, conosciuto specialmente nel mondo REGGAE, Ciro PrinceVibe Pisanelli, che ha realizzato gli ultimi singoli dei Tiromancino, essendo tra l’altro anche il fratello del chitarrista della band romana, A Pisanelli è stata affidata anche negli arrangiamenti la hit dello scorso anno NON è un caso se l’amore è complicato, scritta da Federico Zampaglione per la reunion dei Dear Jack.
BIOGRAFIA
Stefano Del Bravo
Scrivo canzoni dall’età di quindici anni
Nel 97 partecipo a Voice for Europe
Nel 98 Una voce per l’Italia
Nel 99 Festival di San Marino
Nel 2000 Una voce per l’Italia RadioItalia e diverse audizioni presso Sony Warner , Lupus Roma, Trafalgar Studio Roma
Nel 2007 semifinalista al premio mia Martini fino all’incontro nel 2009 con Giuliano Boursier della SUNRISE di Varese, produttore di Loredana Bertè,,Gatto Panceri, Riccardo Fogli, Luca Di Risio, Roberto Angelini, Modà, Daniele Stefani ed altri; con il quale firmai un contratto ed iniziai a lavorare su due brani ,mai soci dell’etichetta purtroppo si divisero ed i miei singoli ed il previsto EP non videro più la luce.
dal 2012 messa da parte la musica entro in Scripta Maneant edizioni come Responsabile dei Progetti Speciali legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere opere d’arte.
Attualmente collaboro con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte, sempre per Scripta Maneant edizioni.
Nel 2015 ho scritto il libro Dono di un Dono con l’introduzione di Claudio Baglioni nel racconto della vita di un sacerdote di frontiera ,don Riccardo Agresti.
A volte mi trasformo su richiesta in un ghost writer che presta la penna per progetti editoriali.
Fare il cantautore per mestiere è il sogno nel cassetto che ancora perseguo, ma con molta meno ansia di tanti anni fa, Scrivere canzoni e raccontare quello che mi circonda è una passione forte, tramutatasi in un hobby del week end ,quando compongo alla chitarra o al pianoforte le mie canzoni.
Commenti recenti